La Luna dalla Pietra di Bismantova

Itinere - Reggio Tricolore

Les événements peuvent varier, contactez toujours les organisateurs avant de vous rendre sur le site.

Una bellissima escursione serale nello straordinario contesto della Pietra di Bismantova, luogo ideale per vivere la magia di un cielo tutto da scoprire.
Sarà l’occasione per conoscere qualcosa in più di un argomento affascinante e misterioso come l’astronomia, in compagnia di astrofili in possesso di tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per imparare ad osservare il cielo e tutto ciò che sta sopra la nostra testa.
Cammineremo attraverso un facile itinerario ad anello per raggiungere il piatto sommitale della Pietra nel momento del tramonto. Da qui inizieremo ad osservare il cielo imparando a riconoscere le principali costellazioni e pianeti. Questo servirà anche per conoscere qualcosa in più di un importante argomento come l’orienteering.

Dal piatto sommitale, aiutati dalla luce delle torce, ci sposteremo subito dopo al Piazzale ai piedi della Pietra. Da qui, grazie all’uso di un telescopio, osserveremo più nel dettaglio quanto già individuato ad occhio nudo. E molto altro.

Alla fine, per chi vorrà, cena in compagnia al Rifugio della Pietra, prima di fare rientro a casa. La cena non è inclusa nel pacchetto e per chi vuole fermarsi è necessario fare esplicita comunicazione al momento dell’iscrizione.

La Pietra e la luna. Un sabato magico!

Km 8 km ca.
Dislivello Positivo +/- 350 mt
Durata 4,5/5 h ca.

ATTREZZATURA: Si consiglia di indossare abbigliamento comodo adatto alle temperature di stagione, pantaloni lunghi, una velina antipioggia e di calzare scarpe tipo trekking. Portare con sè acqua, torcia ed eventuale cena al sacco.
­Où EST-CE

­ a partire da 23.00 €

JOURNéES & HORAIRES
­INFO & BIGLIETTI
+39.0522.1696020
+39.0522.553432
Viale Ramazzini 72, 42124, Reggio nell'Emilia, (RE)