Die Veranstaltungen können variieren, kontaktieren Sie immer die Organisatoren, bevor Sie die Website besuchen.

LINK ALL'EVENTO
Nello spirito del loro motto “Zelo zelatus sum pro Domino Deo exercituum” i Frati Carmelitani della Basilica di San Martino Maggiore hanno il piacere di invitare i Piccoli Romei ad un pellegrinaggio urbano

Sabato 8/10/2022 (15.00/18.00)
Piccoli Romei in Cammino tra spiritualità e natura

I Padri Carmelitani e il Comitato Eventi Martiniani vi accoglieranno nell’ingresso della Basilica di San Martino Maggiore (via Oberdan, 25, Bologna) alle ore 15.00 per una visita al loro patrimonio spirituale a partire dalla Madonna dell’Umiltà. Si proseguirà lungo via Oberdan, Via delle Moline, Via delle Belle Arti (sosta a Palazzo Bentivoglio), Via Mascarella sino alla Chiesa di S. Maria e S. Domenico della Mascarella per meravigliarsi davanti alla "Tavola del Miracolo di S. Domenico", documento storico e pittorico di straordinaria importanza per la Chiesa bolognese che ci invita al convivium , per poi prendere la benedizione del pellegrino. Si proseguirà verso l’Orto Botanico, opera di Ulisse Aldrovandi (1568), per tuffarsi nello studio della Natura, e per riconnettersi con lo spirito e la cultura.
Al termine sarà consegnato ai partecipanti il testimonium del pellegrinaggio.

La partecipazione è limitata a 15 bambini, con obbligo di iscrizione (+39 3714970801/ eventi.sanmartinomaggiore@gmail.com ) con mascherina qualora fosse prevista. Le offerte libere saranno a sostegno del restauro del nostro Patrimonio.
­WO IST ES
via Oberdan, 25, Bologna, (BO)

­ offerta libera

TAGE & FAHRPLäNE
­INFO & BIGLIETTI
+39 371 4970801
via Oberdan 25, Bologna, (BO)

Dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:30 tutti i giorni

Complesso conventuale di S. Martino Maggiore schlägt auch vor