Cammini di notte ...Emilia Romagna - Alba al Corno

Fernwanderweg „Alta Via dei Parchi“

Die Veranstaltungen können variieren, kontaktieren Sie immer die Organisatoren, bevor Sie die Website besuchen.

LINK ALL'EVENTO
Dal buio alla luce, dalla valle alla vetta. Ecco in poche parole cosa (ci) accadrà: un’escursione che, partendo dal fondovalle del laghetto del Cavone, ci porterà, attraverso la magica Valle del Silenzio, avvolta ancora nell’abbraccio della notte, verso l’alto. Intanto il sole, piano piano, rischiarerà i profili dei monti attorno a noi per fare la sua trionfale apparizione all’orizzonte. Sarà un’esplosione di luce, energia, gioia e benessere, che ci godremo a fondo camminando con gratitudine lungo il suggestivo crinale verso il Lago Scaffaiolo ed il Rifugio Duca degli Abruzzi dove, chi lo vorrà, potrà gustare una meritata e sfiziosa colazione.

Ritrovo ore 3.45 presso il parcheggio adiacente al laghetto del Cavone, al Corno alle Scale, Bologna. Ampio parcheggio a disposizione.
Termine previsto, con ritorno al parcheggio, alle ore 11.00 circa.
Difficoltà: E (strade, mulattiere, sentieri o evidenti tracce in terreno di vario genere che richiedono un allenamento minimo alla camminata ed un abbigliamento adeguato).
Lunghezza: 11 km – Dislivello: 520 m – Cammino effettivo: 5 ore.
Note: percorso ad anello, portare spuntino per la mattinata, acqua, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, binocolo, pila elettrica o torcia frontale, eventuali bastoncini telescopici.
Attività gratuita. Numero massimo di partecipanti 20.
Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 3491655717 – escursionismo@coopmadreselva.it

­ gratuito

TAGE & FAHRPLäNE
­INFO & BIGLIETTI

Es könnte dich auch interessieren...